La sottoscrizione ai dati di mercato sulla TWS di Interactive Brokers

 

In questo articolo vediamo quali sono gli step da seguire per attivare la sottoscrizione ai dati di mercato sulla TWS di Interactive Brokers.

A cosa serve? A ricevere i dati di mercato in tempo reale anzichè in differita. E’ un servizio a pagamento che offre Interactive Brokers, e il costo varia a seconda della categoria.

I dati di mercato visualizzati in tempo reale hanno un piccolo cerchio colorato di verde o di azzurro accanto al prezzo

 

Vediamo come attivare questo servizio. Bisogna cliccare sulla voce “Account” del menu in alto e aprire il menu a tendina



e cliccare su “Market Data Subscription Manager”.

Nel browser web si aprirà una pagina del sito di Interactive Brokers

 

A seconda del tipo di pacchetto che si desidera acquistare l’importo pagato può essere interamente rimborsato se si spende una certa cifra in commissioni. Ad esempio il pacchetto US Securities Snapshot and Futures Bundle costa 10USD che vengono rimborsati se si spendono 30USD di commissioni.

Per la scelta del pacchetto di dati è molto utile contattare il broker per farsi indirizzare verso la scelta più adatta alla propria operatività. Si può contattare telefonicamente o tramite chat. 

Scorrendo in fondo nella pagina dell’assistenza sul sito di Interactive Brokers, disponibile cliccando qui si trova la voce “Market Data Assistant”

 

cliccandoci sopra si viene reindirizzati a questa pagina se si è loggati sul sito. Altrimenti sarà richiesto di procedere con il login per poter visualizzare la pagina.



dove compilando i campi richiesti inserendo il simbolo di riferimento e l’exchange vengono fornite le istruzioni per la sottoscrizione ai dati di mercato. E' una funzione molto utile per orientarsi tra i vari pacchetti di dati a disposizione.

 

 

 

 

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.